Io investo qui. Un territorio, tante opportunità
Parte il 3 luglio 2017 la campagna di comunicazione sul potenziale attrattivo della Regione Emilia-Romagna, grazie ai Programmi Fesr e Fse
In Emilia-Romagna crescita sociale ed economica vanno di pari passo grazie alle molteplici opportunità offerte dal Fondo europeo di sviluppo regionale e dal Fondo sociale europeo. Un territorio, dunque, in cui vale la pena investire, come racconta la campagna di comunicazione su stampa, web e radio dal 3 luglio 2017, a cui si aggiunge l’infografica dedicata.
Io investo qui: un territorio, tante opportunità è lo slogan che riassume l’obiettivo della campagna sull’attrattività della Regione Emilia-Romagna, grazie ai risultati e alle opportunità dei Programmi Fesr e Fse. Un messaggio rivolto innanzitutto alle imprese e ai giovani – professionisti, ricercatori e neolaureati, protagonisti di una crescita dell’economia regionale che si inserisce nel quadro degli obiettivi della strategia Europa 2020.
In Emilia-Romagna imprese e innovazione crescono insieme, perché si investe in infrastrutture e ricerca. Qui si valorizzano competenze e lavoro, perché si promuove il potenziale di ognuno. Un racconto ampio e articolato, che è stato rappresentato con una infografica in cui le aree di intervento dei due Fondi appaiono integrate e complementari. Proprio in questa scelta è racchiusa la novità di questa campagna, con la quale si promuove un’idea di più largo respiro sul contributo dell’Europa nel nostro territorio. Una visione più integrata che vede l’Emilia-Romagna protagonista di un cambiamento già proiettato nel futuro di un rilancio economico e sociale.
Questa settimana va in onda su Radio24 lo spot della campagna sull’attrattività della Regione-Emilia Romagna. Lunedì 3 luglio 2017 la campagna ha uno spazio sull’inserto economico di Repubblica Affari&Finanza. Per tutta la settimana sono on line i banner sui siti web Quotidiano.net e IlSole24Ore.com.
scarica qui Infografica sui Programmi Fesr e Fse (pdf, 469.2 KB)