ANCI Emilia–Romagna ed AICCON organizzano il Laboratorio formativo specialistico, aperto alle stazioni appaltanti ed ai soggetti dell’imprenditoria sociale, sui temi del Codice dei contratti e del Codice del Terzo settore.
La formazione assume una rilevanza centrale nella nuova disciplina della qualificazione delle stazioni appaltanti, ma – al contempo – consente di riflettere sul ruolo che l’affidamento di contratti, socialmente responsabili, può avere nel conseguimento degli obiettivi dell’Agenda dello Sviluppo Sostenibile dell’ONU per il 2030, ratificati anche dall’ordinamento italiano.
Privilegiando un approccio teorico-pratico e con la presentazione di casi di studio, le sessioni formative sono state programmate in modo da agevolare la partecipazione dell’Aula, composta da un numero massimo di 40 destinatari.
Il modulo formativo si articola in quattro doppie giornate, per un totale di 44 ore.
All’interno di ogni singola giornata formativa parteciperanno più docenti e “testimonial”.
Il percorso formativo prevede l’adesione di Fon.Coop, il Fondo interprofessionale per la formazione continua del settore cooperativo.
Il Laboratorio formativo è coordinato da un Comitato scientifico i cui membri sono indicati da ANCI Emilia-Romagna e da AICCON.
Per visualizzare il programma dei lavori, le date, gli interventi e le modalità e i costi di iscrizione, Cliccare Quì