Come è noto, dal 1 Gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di Fatturazione elettronica tra i soggetti privati.
Si tratta di una novità di grande impatto per le imprese, chiamate ad avviare importanti adeguamenti dei propri sistemi informatici, e a rivedere le procedure di gestione del ciclo, attivo e passivo, di fatturazione.
Al fine di consentire alle cooperative associate di non arrivare impreparate alla richiamata scadenza e di trasformare questo adempimento anche n una opportunità per migliorare la gestione dei documenti e dei processi aziendali, AGCI ha organizzato un ciclo di seminari programmati, che si articolerà in 3 tappe fra Nord, centro e Sud.
Il nostro road tour prenderà avvio il 9 Novembre a Roma, proseguirà a Bari il 13/11 e si concluderà a Verona il 16 dello stesso mese.
Vi ricordiamo di porre particolare attenzione alla nuova disciplina e di non mancare a questi appuntamenti, con i quali l’associazione intende rispondere in maniera tempestiva ed efficace alle esigenze delle Cooperative aderenti, concentrando gli approfondimenti soprattutto sulle implicazioni tecnico-operative delle norme relativamente ai processi di emissione, trasmissione, ricezione e conservazione dei documenti contabili attraverso procedure e tecnologie conformi alle vigenti disposizioni.
Sedi degli eventi, orari e relatori verranno comunicati a breve non appena sarà definito, per ognuna delle tappe sopra indicate, il programma dei lavori.